Il Cigno Nero ->>> http://urllie.com/opcaz

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il titolo della mia recensione riflette un commento sarcastico su un idioma, pronunciato da Tyrone Power, come Jamie Waring. Si sta riferendo a girare le viti che regolano la tenuta della rastrelliera su cui è stato appeso il magistrato spagnolo Don Miguel, dopo che i suoi compagni inglesi lo avevano salvato da una situazione simile. Questo è un racconto, con alcune basi storiche, della trasformazione del Capitano Henry Morgan dal corsaro più famoso d'Inghilterra in governatore della Giamaica, con l'incarico di sopprimere ulteriori pirateria, in seguito al recente trattato di pace tra Inghilterra e Spagna. L'unico personaggio storico è Morgan, interpretato alla perfezione da Laird Cregar, truccato per assomigliare agli schizzi di Morgan, che secondo quanto riferito avrebbe guadagnato molto peso nei suoi ultimi anni, per assomigliare alla considerevole circonferenza di Cregar. Cregar riprende il suo ruolo nei confronti della star Tyrone Power del precedente anno "Blood and Sand", in cui a volte sono alleati e talvolta nemici apparenti.Questo personaggio carismatico ha sfortunatamente avuto solo una breve carriera cinematografica prima di una morte prematura, causata in ultima analisi da una dieta a rischio di schiacciare la sua immagine da un "pesante".

Questo era l'unico ruolo cinematografico di Power come classico pirata marittima o corsaro. Era il primo di 4 film del genere per la protagonista Maureen O'Hara, gli altri erano: "The Spanish Main", "Sinbad the Sailor"; e, un decennio più tardi, & quot; Against All Flags & quot ;. Il secondo è costato a Errol Flynn, nel suo terzo e ultimo tipo di film di cui sono a conoscenza. Nei primi 2 dei suoi film, Maureen inizialmente disprezza il suo rapace catturatore, alla fine scoprendo i suoi attributi gentilizi, mescolati con coraggio spavaldo e abilità marziali. Alla fine, è visto come il suo amante dei sogni e protettore. Al contrario, in & quot; Against All Flags & quot ;, viene cast come capitano pirata / corsaro e capace duello con lo stocco. Certamente, lei e Flynn finiscono sempre per essere amanti, nonostante l'aspetto invecchiato di Flynn e la salute e la resistenza vacillanti di quel tempo. In quel film, Anthony Quinn: uno dei personaggi minori dei pirati in questo film, è molto più impressionante come alla fine la nemesi principale sia di Maureen che di Flynn. Il corpulento carismatico Thomas Mitchell, come primo ufficiale di Power (Tommy Blue) ci ricorda il suo precedente ruolo da rabbino in "Il gobbo di Notre Dame", nel quale Maureen era anche la protagonista.

sono due obiettivi principali della trama: 1) trasformare Lady Margaret (Maureen) da un Jamie hater in un amante dei Jamie. 2) per rivendicare il preteso obiettivo di Henry Morgan di sradicare la pirateria dai Caraibi. Quest'ultimo sembra coinvolgere principalmente il suo ex socio di spicco, il capitano Leech, che misteriosamente si è voltato dall'aiutare a saccheggiare città e navi spagnole a saccheggiare le navi mercantili inglesi, come per far dispetto a Morgan. Leech è in combutta con Lord Ingram, che è la promessa sposa di Margaret, e che manda i suoi scagnozzi a cercare le navi inglesi per Leech per saccheggiare, rovinando così la reputazione di Morgan come domatore di pirati. Spero che Ingram possa indurre il re Carlo a reintegrare l'ex governatore Lord Eden, che è il padre di Margaret. Morgan affida a Jamie, anche lui un ex capitano nella sua marina militare contro la Spagna, il compito di portare Leech sotto controllo. Per riuscirci, Jamie decide di fingere di avere dissertato Morgan ad unirsi a Leech, senza che Morgan lo sappia. Il finale prevede una battaglia navale a 3 vie con spada e cannone tra le gang di Morgan, Jamie e Leech.

La trasformazione delle relazioni di Jamie-Lady Margaret è molto più difficile da digerire. Jamie inizialmente la tratta come un bottino, per essere costretta ad accettare le sue avance, la schiaffeggia brutalmente quando lei lo morde per rappresaglia, porta il suo corpo privo di sensi su una spalla, poi senza cerimonie la scarica sul pavimento come un sacco di riso quando improvvisamente vede il suo vecchio mentore Morgan. Più tardi, riprende la sua camera da letto e dorme nel suo letto come ulteriori insulti al suo stato aristocratico. Ancora più tardi, la fa cadere a terra e, mentre è seduta su di lei, la lega e la torchia, portandola alla sua nave. Lo fa dopo aver insistito sul fatto che la sua fervente antipatia per lui è un segno sicuro che lei lo ha segretamente amato! Successivamente, la costringe ad andare avanti con la sua affermazione che ora è sua moglie, per convincere Leech che è sincero nel suo desiderio di unirsi a Leech. Non è fino a quando Jamie uccide Leech in un duello che sembra cambiare idea su di lui. Per inciso, lo stocco dello stocco nell'addome che Jamie ha ricevuto da Leech ha sicuramente dato l'impressione che avrebbe dovuto essere fatale. Invece, Jamie si riprende dopo alcune ore.

Solo perché questo film si chiamava The Black Swan, non lo so. Questo è il nome di una delle diverse navi coinvolte, ma non quella per lo più comandata da Jamie. In questo periodo storico, gli europei non avevano mai visto cigni neri, che furono finalmente scoperti in Australia pochi decenni dopo. In origine era un idioma che significa impossibile o inesistente, in seguito modificato per significare improbabile o simile alle pecore nere. È interessante notare che la nave principale che Jamie aveva comandato si chiamava The Revenge, che era il nome di una delle navi principali che il successivo pirata Usava Barbanera.

Storicamente, Morgan era considerato un eroe inglese per i suoi numerosi successi come commissario privato contro gli spagnoli. Tecnicamente, il suo ultimo successo importante: il sacco di Panama City, era la pirateria, perché non sapeva che la Spagna e l'Inghilterra avevano firmato un trattato di pace. Al contrario, il saccheggio di Leech in questa storia era chiaramente pirateria, non privatizzazione. Il & quot; Black Swan & quot; era uno dei migliori film di cappa e spada di tutti i tempi. L'ho visto per primo in una ristampa quando ero un adolescente, e mi sono innamorato di Maureen O'Hara, non rendendomi conto che circa 40 anni dopo avrei vissuto a un solo isolato da lei a Los Angeles. La mia scena preferita in questo film è quella in cui un pirata ubriaco offre al personaggio di Tyrone Power un sorso di rum. Il potere rispose con evidente disdegno: & quot; Farò il mio bere a Maracaibo, & quot; a quel punto hanno tagliato a lungo la nave che si dirigeva verso Maracaibo. Fino ad oggi, ogni volta che qualcuno mi offre da bere, rispondo sempre, & quot; Grazie, ma farò il mio bere a Maracaibo, & quot; a cui rispondono, & quot; Huh? & quot;
Film interessante Devo ammettere che recentemente ho preso parte a un classico film, avendo visto diversi film su TCM che sono stati nominati per o hanno vinto gli Academy Awards. Questo è stato uno dei protagonisti, avendo vinto per la migliore fotografia.

È un film interessante, divertente, solo puro intrattenimento. Maureen O'Hara è splendida e il suo personaggio è piuttosto interessante, è testarda e testarda, soprattutto per una donna del periodo in cui si svolge il film. Secondo me, lei e il potere non hanno una grande chimica, ma sono comunque interessanti da guardare.

George Sanders era completamente irriconoscibile anche in questo ruolo - non avrebbe mai saputo che era lui!

È triste vedere questo film oggi, sapendo che due delle sue stelle principali (Cregar e Power) sono morte così giovani e troppo presto! Copyright 4 dicembre 1942 di 20th Century-Fox Film Corp. Rilascio a New York al Roxy: 23 dicembre 1942. Rilascio negli Stati Uniti: 16 ottobre 1942. Rilascio nel Regno Unito: giugno 1943. Rilascio australiano: 23 marzo 1944. Rilascio Sydney al Plaza: 17 Marzo 1944. Lunghezza USA: 7.859 piedi (87 minuti). Lunghezza australiana: 7.781 piedi (86½ minuti). Regno Unito: 82 minuti.

SINOSSI: 1674. Henry Morgan ritorna in Giamaica come governatore (in realtà è stato nominato luogotenente-governatore, membro anziano del consiglio e comandante in capo) determinato a

NOTE: Leon Shamroy ha vinto il premio più prestigioso dell'anno per la miglior fotografia a colori: Alfred Newman è stato nominato per il miglior punteggio di un dramma o commedia (perso per Max Steiner per Now Voyager) ; Fred Sersen (insieme ai sound recorder Heman e Leverett) ha perso gli effetti speciali per raccogliere il vento selvaggio.

COMMENTO: Deludente. Oh, è abbastanza colorato - in effetti, alcuni dei costumi sono vividi, quasi grottescamente eclatanti, sono così colorati con una tale ricchezza abbagliante - ma l'effetto totale è soporabilmente insipido. Gli sceneggiatori sono riusciti a trasformare anche pittoreschi bucanieri come Henry Morgan e Billy Leech nelle figure impetuose ma vuote del gioco dei bambini. E se le ombre di supporto sono in qualche modo inferiori a quelle del corpo pieno, cosa possiamo dire del prolifico eroe (Tyrone Power), del suo compagno di bevute veloci (Thomas Mitchell) e del suo paramour dagli occhi di mulino a vento (Maureen O'Hara)? />
Oh, i fan di Mr. Power (e sono legioni) si divertiranno immensamente. Si increspa il busto con il suo solito slancio e consegna le sue battute con la sua solita serietà morale. Ma francamente, Mr Power non raffredda né eccita il mio sangue. Posso prenderlo o lasciarlo. È affascinante come il suo materiale. E quando il suo copione è un compendio di tali cliché catatonici come il sette mari & quot; Swan & quot ;, posso sicuramente trattenere il mio entusiasmo.

Di solito, questi film epici da maschio nella camera forniscono alcune meraviglie minori per gli uomini riluttanti nel loro pubblico, come alcune battaglie scatenate, un'eroina fantasiosa, forse qualche spiritoso dialogo e scagnozzi crudeli o un gruppo di criminali colorati. Il Black Swan non ne usa nessuno. Ci sono un sacco di combattimenti, ma così ovviamente ideato accelerando la fotocamera, un bambino riderebbe della loro semplicità.

Per quanto riguarda la signorina O'Hara, è una doxy così accigliata e sprezzante, siamo stupiti che persino il catatonico signor Power non sia vivo per le sue mancanze. Il dialogo è pungente come una coperta bagnata e persino gli attori preferiti del personaggio come Laird Cregar sono completamente sprecati; mentre l'intrigante, benché convenzionale malvagio nel pezzo, Roger Ingram, è lasciato inspiegabilmente libero di godersi i suoi dolci traditori. Proprio mentre stiamo salpando per lo scontro finale, il film termina bruscamente!

La direzione di Henry King è senza vita come la nipote del sonnambulo. Tranne che per uno sparo notevole (così goffo e inetto che non funziona) sembra aver fatto di tutto per assicurarsi che le sue composizioni siano il più noiose e meno drammatiche possibile. La vivida fotografia di Shamroy, i coloratissimi costumi di Luick e il punteggio Korngold derivato da Newman, offrono al meglio un compenso secondario. In questo stupendo spadaccino Technicolor, la Corona perdona il più grande dei bucanieri Henry Morgan (Laird Cregar) e lo nomina governatore della Giamaica al posto del corrotto Lord Denby (George Zucco).

Morgan chiede che tutte le attività dei pirati nella zona finiscono ...

Quando il capitano Billy Leech (George Sanders) e il suo equipaggio rifiutano l'amnistia offerta da Morgan, Henry Morgan chiama Jamie e il suo amico, Tommy Blue (Thomas Mitchel), per portare il rinnegato Leech ...

Jamie, nel frattempo, ha messo gli occhi sulla fioca figlia di Denby, Margaret (Maureen O'Hara), ma tutte le sue avances sono state respinte ... non è stata in grado di portarla via dal suo fidanzato, un gentiluomo folle, che, scopre Jamie, sta cospirando con Leech e sta fornendo al capitano informazioni sulle spedizioni delle navi del tesoro inglesi ...

Irritati dal continuo perdita di navi, il governo accusa Morgan di essere in collusione con Leech, e l'Assemblea chiede il suo impeachment ...

Per ottenere h Jamie decide di agire e rintracciare il "Black Swan" in mare ...

A differenza di Olivia De Havilland, Maureen O'Hara dimostra che non era quel tipo di eroina chi si accontenterebbe di rimanere come una signora in disparte ... Se le sue scene romantiche mancavano ancora di convinzione appassionata, la sua natura irascibile e liberata e la sua bellezza erano più che sufficienti compensazioni per la maggior parte degli spettatori ...
< br /> & quot; The Black Swan & quot; ha ottenuto diverse nomination all'Oscar, oltre al premio per la cinematografia di Leon Shamroy ...

Il film rimane come un classico spettacolo d'avventura con ambientazioni magnifiche: costumi del 17 ° secolo; i pirati navi in ​​battaglia in alto mare; armeria pirata tra cui sciabola, spade, pistole, pugnali; abbagliante gioco di scherma; romanticismo lussurioso; cospirazione in silenzio; caccia al tesoro; spettacolari effetti speciali e emozionanti scene d'azione fino in fondo ... When notorious pirate Henry Morgan is made governor of Jamaica, he enlists the help of some of his former partners in ridding the Carribean of Buccaneers. When one of them apparently abducts the previ

b0e6cdaeb1

Hazzard - I Duke alla riscossa full movie hd download
Cross dubbed italian movie free download torrent
Kamen Rider Zi-O full movie hd 1080p download kickass movie
Download Dynamite full movie in italian dubbed in Mp4
La battaglia degli imperi - Dragon Blade full movie in italian 720p
Mr. Nice Guy movie download hd
Van der Valk song free download
Winx Club: The Secret of the Lost Kingdom full movie in italian 720p
the Death Race: Inferno full movie in italian free download
Underwater full movie online free

Views: 3

Comment

You need to be a member of On Feet Nation to add comments!

Join On Feet Nation

© 2024   Created by PH the vintage.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service