SCOPRI COME INVIARE FILE DI GRANDI DIMENSIONI

L'avvento di Internet ha preso d'assalto il mondo. Ogni tipo di organizzazione, sia pubblica che privata, e persino gli individui hanno iniziato a trarne enormi benefici. Una delle principali benedizioni di Internet è la comunicazione rapida in tutto il mondo. Puoi parlare con una persona che si trova a migliaia di chilometri di distanza e persino trasferire dati tramite e-mail. L'e-mail è diventato un ottimo strumento in quanto ti consente di inviare molti tipi di file a molti destinatari contemporaneamente. Tuttavia, i requisiti delle organizzazioni sono aumentati. A causa della globalizzazione, le persone appartenenti agli stessi team lavorano da luoghi completamente diversi. Devono trasferire frequentemente i file per coordinarsi tra loro e svolgere il proprio lavoro senza intoppi. Il loro lavoro richiede anche il trasferimento di file di grandi dimensioni di oltre 100 MB che non possono essere inviati tramite e-mail. Molti di loro non sanno come inviare file di grandi dimensioni e ricorrono al metodo convenzionale della posta ordinaria. Questo non è un metodo affidabile nello scenario odierno in cui una comunicazione e un trasferimento di Trasferire file pesanti dati rapidi sono necessari per il successo di qualsiasi organizzazione aziendale.

Le persone che sanno come inviare file di grandi dimensioni in breve tempo utilizzano un servizio di trasferimento file rinomato. Un tale servizio ti consente di trasferire file di grandi dimensioni in pochi minuti in qualsiasi posizione remota. Puoi infatti trasferire i dati utilizzando questo servizio in qualsiasi momento della giornata. Per utilizzare un servizio di trasferimento file è necessario scegliere un piano che può essere quindicinale, mensile o annuale. I piani annuali sono utili solo per le grandi multinazionali che hanno bisogno di trasferire dati di grandi dimensioni molto frequentemente. Per una piccola e media impresa, è consigliabile utilizzare un piano di 15 giorni e rinnovarlo quando necessario.
Un servizio di trasferimento file offre una serie di piani tra cui scegliere in base alle proprie esigenze. Per sapere esattamente come inviare file di grandi dimensioni, dovresti leggere i piani ed elaborare attentamente come spiegato sul sito Web del fornitore di servizi. Molti fornitori affermati offrono un piano gratuito in base al quale puoi trasferire 20 MB senza alcun addebito. Il destinatario può anche scaricare lo stesso importo in qualsiasi momento entro il numero di giorni indicato nel piano base dopodiché i dati verranno cancellati dal provider dal server. A seconda della quantità di dati che desideri trasferire, puoi scegliere tra piani che ti consentono di inviare file di dimensioni come 500 MB, 1 GB e 2 GB.
Chi è a conoscenza dei vari metodi per inviare file di grandi dimensioni dovrebbe sapere che i file possono essere trasferiti anche tramite FTP (File Transfer Protocol). Per questo tu e il destinatario dovete avere accesso a un server FTP. Il trasferimento di dati tra due computer avviene con l'ausilio di protocolli TCP/IP. Tuttavia, questo metodo richiede l'installazione di un software speciale sia sul computer del mittente che del destinatario. Non esiste tale requisito nel caso di un servizio di trasferimento file.

Views: 9

Comment

You need to be a member of On Feet Nation to add comments!

Join On Feet Nation

© 2024   Created by PH the vintage.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service