Members



Dillinger ->>->>->> http://urllie.com/oi5ff

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Violento ritratto del gangster della Depressione del 1973 John Dillinger, l'incessante sforzo da parte dell'FBI di fermarlo, e il "eroe popolare"; essenza che ha circondato i suoi giorni di gloria. Warren Oates è perfettamente preciso come il cattivo del titolo, e Ben Johnson è altrettanto affascinante di Melvin Purvis, l'agente deciso a conquistare il suo uomo, completato da personaggi di supporto raffinati (come Richard Dreyfuss nei panni di "Baby Face" di Nelson e Steve Kanaly come & quot; Pretty Boy & quot; Floyd). Combinazione magistrale tra l'azione hollywoodiana della vecchia scuola e la rappresentazione grafica di nuova generazione. Le ambientazioni perfettamente fotografate si aggiungono all'essenza del personaggio (e del film). La regia di John Milius è casualmente geniale.
Mentre non è all'altezza della grandezza reale di un pollice qui e un miglio lì, il film d'esordio di John Milius & quot; Dillinger & quot; è un brutto scherzo, pieno di un cast Peckinpah-ish diretto da Warren Oates e Ben Johnson, con Harry Dean Stanton, Michelle Phillips e Richard Dreyfuss in forte appoggio.Mentre il dialogo è spesso approssimativo e cartoonesco - puoi quasi sentire la tensione di Milius mentre tenta di scrivere un dialogo che sia allo stesso tempo romantico e cinico per le scene d'amore tra Oates e Phillips - le scene d'azione sono di prim'ordine sia nella messa in scena che nell'esecuzione. La cinematografia è nitida e leggermente sottovalutata, la direzione di Milius è assicurata, se mai sottile, e le performance salgono ben al di sopra della sceneggiatura.

Anche se è un piacere raro vedere l'incomparabile Warren Oates in un ruolo da protagonista , questo film non è così gratificante in questo senso come quello di Peckinpah "Portami il capo di Alfredo Garcia"; dall'anno seguente. C'è la sensazione che Oates e Milius siano un po 'troppo preoccupati di fare di Dillinger un tizio da macho, anche se fanno un buon lavoro nel mostrare come le sue radici da contadino brillino. Poche troppe scene sfiorano l'adorazione dell'eroe. Per quanto buono sia Oates, pensavo che Ben Johnson fosse forse ancora più impressionante, soprattutto dal momento che è stato scritturato qui ben al di fuori della sua normale zona di comfort. È molto impressionante, ad esempio, in una breve scena in cui si connette con un ragazzo che idolatra Dillinger e ammette che "non vorrei essere un G-man".

Chinatown, non lo è. Milius mette in scena la mitologia in modo impressionante ma senza sottigliezza e pochissimo stile. Il film ha un tipo speciale di qualità, ma non sentiamo l'euforia che un buon film che distrugge la banca dovrebbe trasmettere. C'è troppa attenzione sulla relazione Phillips / Oates, che inizia con un pestaggio, uno stupro e un rapimento e improvvisamente si trasforma in romanticismo. È tutto molto confuso e sembra, come molto altro in questo film, come un tentativo di & quot; top & quot; il precedente & quot; Bonnie and Clyde & quot; (archiviato nel film come & quot; dilettanti & quot;). John Dillinger (Warren Oates) e la sua banda vanno su una rapina in banca nel Midwest, ma un G-Man (Ben Johnson) è determinato a farlo cadere.

Seguendo & quot; Bonnie and Clyde & quot; e & quot; The Wild Bunch & quot ;, American International Pictures voleva il loro violento film di gangster. Il produttore Sam Arkoff ha assunto l'allora sconosciuto scrittore John Milius per costruire la sceneggiatura. Una precedente versione molto approssimativa della sceneggiatura era arrivata al produttore Lawrence Gordon, e Gordon pensava che Milius - il suo ex assistente - sarebbe stato il giusto per il lavoro.

Una piccola ricerca e una sceneggiatura solida avrebbero rendere questa una storia eccellente, ma quelli coinvolti sono andati meglio. L'agente dell'FBI in pensione Clarence O. Hurt (1897-1975), uno degli agenti coinvolti nella sparatoria finale con Dillinger, era il consulente tecnico del film. Hurt aveva una brillante carriera nell'era dei gangster, essendo anche uno degli uomini che portava Alvin & quot; Creepy & quot; Karpis. È interessante notare che la casa di Hurt è stata svaligiata durante il suo funerale - i giornali amavano dire che questa era la vendetta in ritardo.

Per risparmiare denaro (Arkoff ha sempre tagliato gli angoli), a Milius è stata anche offerta la sedia da regista in modo che AIP avrebbe dovuto pagare solo un uomo anziché due. Gordon dice che questa era la sua idea, ma in entrambi i casi la ragione era la stessa. Milius ha usato John Ford come sua ispirazione, e se presti molta attenzione vedrai omaggi a Ford & quot; My Darling Clementine & quot ;.

Il casting di Oates era pura perfezione. Sebbene molti attori abbiano interpretato John Dillinger prima e dopo, Oates somiglia in realtà all'uomo per la maggior parte. La cantante Michelle Phillips nel ruolo di Billie Frechette, la ragazza di Dillinger, è nata da un vecchio trucco di Hollywood: mentire. Phillips aveva detto ai produttori che era mezza indiana per il suo primo concerto di recitazione.

Arkoff ha scritto nella sua autobiografia dei modi in cui hanno risparmiato denaro su questo; oltre all'utilizzo di Milius, AIP ha anche venduto le auto dopo le riprese. Quindi i soldi che potrebbero aver speso durante le riprese sono stati in qualche modo riacquistati, anche prima che il primo fotogramma colpisse gli schermi cinematografici! L'attenzione dello script ai fatti è impressionante. Certo, ci sono alcune libertà con Melvin Purvis, facendolo colpire personalmente più criminali di lui. E il Little Bohemia Lodge ha alcune vittime in più di quello che dovrebbe avere, per non parlare di alcuni ospiti che non erano davvero lì. In generale, i cambiamenti sono minori e possono essere facilmente liquidati come un modo per rendere la storia più semplice ed eccitante. Avere un agente dell'FBI come eroe piuttosto che una dozzina è facilmente tracciabile.Almeno la trama non era una fabbricazione completa come & quot; Bonnie and Clyde & quot; era; eppure, quel film è quello che ottiene più credito.

Al momento del rilascio, era inevitabile che & quot; Dillinger & quot; sarebbe paragonato ad altri film di gangster, in particolare l'identico nome di "Dillinger"; (1945). Dejan Ognjanovic definisce il film di Milius "la versione definitiva della storia di Dillinger" ed ha ragione. Anche Ognjanovic nota giustamente che Milius dipinge i suoi personaggi come esseri mitici, più grandi della vita, sebbene la linea tra il bene e il male sia spesso sfocata. Carlos Clarens ha scritto che la versione di Milius & quot; era molto più romantica & quot; rispetto al film del 1945, nonostante le "ferite da proiettile accuratamente truccate e il sangue che sgorga". Se non altro, & quot; Dillinger & quot; merita un riconoscimento per il suo ruolo nella storia: dare a John Milius il suo debutto alla regia. AIP, in particolare attraverso Sam Arkoff e Roger Corman, aveva dato vita a numerosi registi da Jonathan Demme a Jack Nicholson a James Cameron. Milius può essere meno conosciuto al di fuori dei cerchi del cinefilo, ma i suoi film sono più grandi della vita: "Apocalypse Now", & quot; Red Dawn & quot; e il sotto-apprezzato "Grande mercoledì". La carriera di Lawrence Gordon è decollata anche a questo punto; le sue misure di riduzione dei costi gli fecero un concerto alla 20th Century Fox, dove si specializzò in film d'azione come "Die Hard"; e & quot; Predator & quot ;.

L'uscita blu-ray di Arrow Video 2016 conferisce a questo film il trattamento regale. Abbiamo un commento audio di Stephen Prince, l'autore di & quot; Savage Cinema & quot; e & quot; Screening Violence & quot; (tra gli altri), che è un esperto di entrambi i generi di film violenti e della storia dei gangster. Abbiamo anche nuove interviste con il produttore Lawrence Gordon, il direttore della fotografia Jules Brenner e il compositore Barry De Vorzon. Non abbastanza? C'è anche un opuscolo per collezionisti che contiene nuovi scritti di Kim Newman sui ritratti romanzeschi di John Dillinger, oltre a un rapporto sul set contenente interviste con lo sceneggiatore e regista John Milius, illustrato con immagini di produzione originali. Questa è ancora la biografia definitiva di John Dillinger sul film. Ho appena visto i Nemici Pubblici di Mann - questo film lo porta via. Perdonami, citando la mia recensione del film di Mann:

"Milius, prendendo spunto da" Bonnie And Clyde "& quot; dal precedente film di Lawrence Tierney & quot; Dillinger, & quot; e dai vistosi film di gangster di Roger Corman, è stato creato un film che è stato sia appariscente ma bizzarro, in parte un immortale B-movie, in parte evocazione del gotico americano. Anche il suo occasionale armeggiare con accuratezza storica potrebbe essere perdonato, poiché era chiaro che aveva una solida comprensione di ciò che il fenomeno Dillinger era davvero tutto - "il ragazzo della fattoria si rende buono trasformandosi in cattivi" è un innegabile tema popolare della vita americana. E la brillantezza della performance di Warren Oates nel film di Milius è che Oates interpreta Dillinger come un fuggiasco ragazzo di campagna con un senso dell'umorismo e un temperamento veloce, che è appena successo a rapinare le banche per vivere. Questo è quanto puoi dare a qualsiasi criminale professionista senza mentire sulla natura del crimine, cioè, rubare il denaro agli altri e ferire molti di loro nel processo. "

Gli altri recensori hanno notato questo come un film B - ma è intenzionalmente così, non fa mai la finzione altrimenti; e questo è importante: aver deciso di fare un film B lascia Milius con notevole margine di manovra su quanto lontano vuole spingere qualsiasi aspetto del materiale. Quindi, mentre è difficile pensare ad un particolare drammatico punto culminante del film (forse la scena in cui Dillinger e Purvis vanno nello stesso ristorante, o la morte di Pretty Boy Floyd?), È molto più difficile trovare un momento che trascini davvero il film verso il basso - il ritmo del film è quello di un film B, si muove! Non c'è nulla di eccezionale nella cinematografia, nella musica o nella progettazione della produzione; ciò che ci rimane sono le memorabili interpretazioni di alcuni dei più grandi attori del cinema del momento e una storia avvincente con abbastanza sapienza da scatenare le nostre emozioni.

Milius guardava Lawrence Tierney & quot; Dillinger & quot ; e imparato da esso prima di iniziare questo film; Mann avrebbe dovuto guardare il film di Milius ancora e ancora prima di iniziare a "Public Enemies." In ogni caso, questa è ancora la storia di Dillinger e anche un divertente film d'azione. Come il suo predecessore in questo ruolo (Lawrence Tierney), anche questo John Dillinger - Warren Oates - sembra la parte. Oates è una brutta tazza dall'aspetto ruvido e convincente nel ruolo di protagonista. A proposito di boccali, anche in questo film di gangster ci sono altri criminali dell'epoca: Baby Face Nelson e Pretty Boy Floyd.

Ben Johnson, nel frattempo, è interessante come Melvin Purvis, l'FBI che tiene traccia giù il famoso Public Enemy Number One. Johnson racconta anche una parte del film.

Oates fa un ottimo lavoro con Dillinger. Sfortunatamente - ricorda che sono gli anni '70, un decennio in cui il "antieroe" è quotato era una piena fioritura - il film tende a trasformare questo truffatore in una figura comprensiva. Gli sceneggiatori ci dicono, & quot; Ehi, gente, vedete questo criminale in realtà non era un cattivo ragazzo! Dagli un po 'di respiro! & Quot; Sì, giusto.

Alcune note di recitazione minori: Cloris Leachman ottiene la terza fatturazione, ma alla fine ha solo un piccolo ruolo come la famosa "Lady In Red" & quot; Michelle Phillips, che si è fatta un nome come membro del gruppo di cantanti Mamas and Papas, ha fatto un buon lavoro di recitazione, meglio di quanto mi sarei aspettato.

Ho visto tre versioni di & quot; Dillinger & quot; e tutti sono buoni, incluso questo.
After a shoot-out kills five FBI agents in Kansas City the Bureau target John Dillinger as one of the men to hunt down. Waiting for him to break Federal law they sort out several other mobsters, while

3a43a2fb81

Godzilla contro i giganti download movie free
Holocaust Cannibal hd full movie download
Mafia III full movie free download
italian movie dubbed in italian free download SuperGrid
Tracers download completo di film in italiano
Simmba online free
Kadaikutty Singam movie download in hd
El Chapul n Colorado download movies
Download italian movie Jagadam
download Sopravvissuti: 2

Views: 0

Comment

You need to be a member of On Feet Nation to add comments!

Join On Feet Nation

© 2024   Created by PH the vintage.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service